Pagine

martedì 24 febbraio 2015

True Mercalli - Parodia video "Scala Mercalli"



True Mercalli, parodia dello spot pubblicitario del programma di Luca Mercalli, "Scala Mercalli" appunto, trasmissione che andrà in onda il 28 febbraio su rai3.

Quando ho visto lo spot in tv l'ho subito collegato alla sigla di True Detective, una serie tv statunitense thriller/poliziesco. Non ho saputo resistere, dovevo farne una parodia!

Essendo molto legato alla serie, ho trovato esilarante il fatto che abbiano deciso di riutilizzare lo stesso stile per un programma che, con true detective, non c'entra una mazza!

D'altronde non sarebbe la prima volta che un programma italiano prenda come spunto un prodotto estero per promoversi, era già successo con lo spot del programma di Adriano Celentano "Rock Economy", che aveva "preso spunto" dal video di Woodkid "Iron", di cui ne avevo già parlato tempo fa.

Al di là di tutto, bisogna ammettere che lo spot a livello tecnico è un prodotto curato e ben fatto, e che attendo di vedere il programma di Luca Mercalli, sicuramente molto interessante.

Mi chiedo solo perchè non si riesca mai a produrre qualcosa di originale con delle basi così dannatamente promettenti...

Nessun commento :