Pagine

venerdì 20 novembre 2015

Animation Diary 2 - #Cenerentola


Bentornati alla seconda puntata di Animation Diary di #cenerentola!
In questa puntata vi mostrerò i primi studi, le prime bozze, le prime idee sul personaggio di Cenerentola:   


 


Mi piace molto sperimentare quando si tratta di animazione, se paragoniamo Ulbabrab e i 3 porcellini, si può notare una certa differenza di tratto, questo perchè con Ulbabrab ho voluto essere più fedele allo stile di Dino, del buon Alvise Zennaro, quindi un tratto abbozzato, impreciso. Con i 3 porcellini invece ho voluto variare, cercando più che potevo di disegnare un tratto più pulito e preciso. Stesso discorso vale per Cenerentola, per sperimentare ancora di più mi sono voluto ispirare allo stile di Adventure Time, cartone animato che adoro. Per creare il personaggio di Cenerentola ho preso spunto da uno dei miei personaggi preferiti della serie, Marceline.



Qui invece affrontiamo uno dei miei più grossi drammi... le scale!
Già ai tempi di Ulbabrab ebbi non pochi problemi ad animare la scena delle scale, ma almeno li rotolava giu, non doveva scendere camminando!

Ci ho messo un casino di tempo per trovare un modo di fare questa scena senza diventare pazzo, ed ecco a voi infine il risultato di notte insonni! 10 secondi di video! Ah, la vita dell'animatore.
 


Al prossimo Animation Diary!

Nessun commento :